Ogni escursione è pianificata e studiata nei minimi dettagli, partendo dall’accoglienza, alla documentazione consegnata ai partecipanti.
Questo include anche la collaborazione con i partner coinvolti, ma soprattutto la descrizione dettagliata dei prodotti e dei produttori che verranno visitati.
Di fatto una visita guidata esclusiva e dettagliata e l’accompagnamento alla scoperta delle cantine e dei ristoranti di Locarno e dintorni.
Durante le degustazioni, a seconda della disponibilità dell’azienda in questione, verranno mostrate anche le cantine e le aree di produzione e verranno spiegati i processi produttivi.
Per le visite e le varie pedalate nella regione, si utilizzerà il servizio di bike-sharing attivo a Locarno.
Il percorso è molto suggestivo dal punto di vista paesaggistico, si snoda lungo il lago e il fiume Maggia dove potrete godere della bellezza della natura, e conduce anche in angoli tipici di Locarno, la maggior parte dei quali è chiusa al traffico e utilizzata principalmente da pedoni e ciclisti.
Le escursioni si svolgeranno a intervalli settimanali il sabato mattina, in modo che gli ospiti della regione abbiano il pomeriggio a disposizione.